La sostenibilità è una nostra scelta. Partendo dall’attenzione ad un uso efficiente delle risorse, l’arredo urbano Bellitalia® è progettato per durare nel tempo, essere completamente riciclabile e dare una seconda vita a sottoprodotti e aggregati.
Seguiamo rigorosi protocolli di approvvigionamento delle materie prime,
preferiamo utilizzare risorse locali, provenienti dalle aree dolomitiche circostanti, e rispettiamo i principi di efficienza e riciclo. Vi è particolare attenzione all’utilizzo di energie rinnovabili, ne sono un esempio gli oltre 7.000 pannelli solari installati sui tetti degli stabilimenti del gruppo. Usufruiamo di acqua piovana filtrata, riducendo al minimo l’approvvigionamento dall’acquedotto, e adottiamo trattamenti ecologici nel pieno rispetto dell’ambiente.
Inoltre, Bellitalia ha scelto da sempre di non ricorrere alla procedura dell’acid etching (bagni di acido) per definire estiticamente i propri prodotti (pratica molto diffusa fra i produttori di arredo urbano in cemento), contribuendo così a una costruzione sostenibile e armoniosa con la natura. Con questo impegno, non solo preserviamo le risorse naturali, ma favoriamo anche un futuro più verde e consapevole per le generazioni a venire. In particolar modo i calcestruzzi alto permormanti di Bellitalia grazie alla loro fluidità permettono una finitura superficiale del prodotto esteticamente buona già all’apertura dello stampo.
La sostenibilità, per Bellitalia®, è una prerogativa irrinunciabile: perché la
responsabilità di migliorare gli spazi pubblici è anche responsabilità nei
confronti dell’ambiente di cui fanno parte.
Siamo sostenibili. Siamo Bellitalia.
#bellitalia #wearebellitalia #urbanfurniture